SILVER WIND è un innovativo superyacht ibrido in GRP da 141,1 ft/ 43m costruito nel 2014 dal noto marchio italiano ISA. Sottoposto a refit nel 2018, questo superyacht rappresenta una classe a sé.
Il design esterno di Silver Wind ad opera di Andrea Vallicelli è armonioso ed elegante, con una prua sportiva ed una fascia che lo avvolge a nastro e collega la sovrastruttura allo specchio di poppa, dove una scala conduce dal ponte principale al sundeck. La sua lucente verniciatura argentea aggiunge un tocco di raffinatezza e mette in risalto le sue linee sportive.
Gli interni di Valentina Zannier/ Studio Nuvolari Lenard collegano magistralmente tutti gli spazi abitativi. La qualità dei materiali, la combinazione di colori, i raffinati dettagli decorativi sono evidenti a tutti coloro che si avventurano a bordo. Due i colori che dominano la scena: noce canaletto con finiture in ebano sul ponte principale e palissandro sotto. Pelli esotiche, sete firmate, mosaici di prima qualità e marmi molto ricercati arricchiscono gli spazi comuni e privati.
Sotto il cofano, idrogetti KaMeWa accoppiati a motori MTU 16V 4000 M93 consentono di raggiungere velocità fino a 32 nodi. Inoltre, due motori elettrici da 125kW possono sostituire integralmente i due MTU, così che i suoi 11 ospiti alloggiati in 5 sontuose cabine possano navigare in perfetto silenzio esclusivamente con propulsione elettrica ‘verde’ alla velocità di 8 nodi.