Il lussuoso motor yacht ‘Sealyon’ da 120,1 piedi/ 36,6 metri è stato costruito da ISA nel 2007. Il quinto della serie di grande successo “Sport 120”, è essenzialmente un progetto su misura sviluppato da una stretta collaborazione tra il cantiere, la famiglia dell’Armatore e l’Architetto Pietro Mingarelli.
Precedentemente chiamato “Lady Illusion”, vanta uno stile senza tempo, splendidi arredi e sontuosi sedili per creare un’atmosfera elegante e confortevole.
Esternamente salta subito all’occhio per la banda nera che corre lungo lo scafo comprendendo anche gli oblò, unitamente alla fascia in acciaio inox a livello della coperta. Ma ovviamente c’è di più negli esterni di Andrea Vallicelli. Molto spazio sui ponti per gustare deliziosi pranzi o cene all’aperto, rilassarsi al sole ed abbronzarsi, o semplicemente rilassarsi nella jacuzzi mentre ci si gode i panorami mozzafiato dopo una lunga giornata di esplorazione.
Gli interni chic, moderni e sontuosi di Sealyon sono il risultato del brillante lavoro di Cristiano Gatto Design.
Richiamando un equilibrio yin-yang, il mobilio è in noce scuro con intarsi Lalique retroilluminati che costituiscono accenti dominanti come nella cabina armatoriale e in quella VIP. Sono presenti ovunque anche finiture in acciaio inossidabile, specchi smussati e soffitti in pelle pregiata. I tavoli da pranzo e da caffè sono rivestiti in vetro con base a specchio per dare loro l’aspetto di essere trasparenti.
Le sue quattro cabine perfettamente mantenute possono accogliere fino a 8/9 ospiti, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio, una cabina VIP a tutto baglio e due cabine doppie con un equipaggio fino a 7 membri a loro disposizione. Realizzato in composito, Sealyon è estremamente veloce – 33 nodi di velocità massima e 27 di crociera – e perfetto per navigare nelle acque poco profonde delle isole grazie al suo pescaggio ridotto.